Nuove telecamere panoramiche a 180° / 360° con risoluzione da 8+8 megapixel e 16+8 megapixel, zoom ottico 50x, visione notturna fino a 1.500 metri.

30/01/2020

Le nuove telecamere ip a cupola di Kedacom sono progettate per combinare la ripresa panoramica multi-sensore con angolo di visualizzazione a 180° in risoluzione da 8 megapixel (IPC980-U850-NL) oppure a 360° in risoluzione da 16 megapixel (IPC980-T850-NL) e la ripresa di dettagli eccezionali in risoluzione da 8 megapixel grazie alla telecamera PTZ integrata, dotata di zoom ottico 50x e visione notturna laser IR fino a 1500 metri. Le telecamere Kedacom IPC980 rappresentano una soluzione unica, all-in-one, per il monitoraggio di aree di grandi dimensioni: richiedono un unico punto rete (anche in fibra ottica) per l’installazione ed offrono un valido aiuto all’operatore che potrà avere la ripresa (e la registrazione) del video panoramico di contesto ed un livello eccezionale di dettaglio. Gli ingrandimenti della telecamera PTZ, infatti, possono essere richiamati direttamente dal video panoramico.

 

Immagine panoramica + PTZ

 

fai clic qui e guarda il video clip dimostrativo da Youtube

 


É anche utilizzare la funzionalità AR Tag per evidenziare con etichette virtuali i punti di maggiore interesse nel video panoramico e richiamarne gli ingrandimenti tramite la telecamera PTZ.

 

Immagine AR Tag

 

 


La tecnologia video stitching permette la sovrapposizione perfetta del video ripreso da più sensori, senza punti ciechi né ripetizioni nell’immagine.

 

Immagine video sticthing

 


Le nuove telecamere Kedacom IPC980-U850-NL utilizzano 6 sensori, ognuno in risoluzione Full HD e tecnologia d’immagine Starlight nella versione con ripresa panoramica a 180°, combinati in un unico flusso video da 8 megapixel. Allo stesso modo, il modello IPC980-T850-NL integra 12 sensori per due canali video da 8 megapixel a 180° (360° in totale). La tecnologia video H.265 dual-streaming permette una trasmissione video fluida in tempo reale a 25 fps alla risoluzione di 4096x2160 pixel per ciascun flusso video panoramico e per il video della telecamera PTZ. L’occupazione delle risorse di banda di rete e spazio su disco è ottimizzata al massimo. La telecamera PTZ integrata offre prestazioni eccellenti in termini di movimento PTZ (pan senza fine corsa, tilt da -20 a 90°, zoom 50x ottico con auto-focus), risoluzione Ultra HD 4K, visione notturna con led IR laser per dettagli più nitidi anche al buio e fino ad una distanza di 1000 o 1500 metri. Tante altre caratteristiche sono incluse nelle nuove telecamere IPC980, tra queste  il miglioramento d’immagine WDR avanzato fino a 120dB, due alloggiamenti per schede di memoria MicroSD, interfaccia audio, I/O, gps, funzionalità di analisi video di base per eventi intelligenti, la compatibilità con sistemi di terze parti (Onvif Profilo S,G), l’opzione per collegamento in fibra ottica. Il rivestimento esterno è rinforzato a prova di vandalo (IK10) e resistente alle intemperie, pronto per uso in ambiente esterno (IP66), il tergicristallo in dotazione alla telecamera PTZ rende efficiente la ripresa dei dettagli.