FaceBook Twitter LinedIn Youtube Pinterest Instagram Blogger

I vantaggi della videosorveglianza IP: accesso remoto e gestione intelligente

La tecnologia avanzata dei sistemi di videosorveglianza ip permette una gestione intelligente dei flussi video in rete locale o in remoto, via internet. Gli utenti possono consultare immagini ricche di dettagli, perché riprese ad alta definizione in risoluzione multi-megapixel o Ultra HD 4K, ma anche richiamare i video registrati dal sistema effettuando l’accesso rapidamente da dispositivi mobili come smartphone e tablet. Le operazioni che possono oggi essere svolte da un sistema di videosorveglianza integrato e dotato di analisi video o intelligenza artificiale, inoltre, assicurano funzionalità innovative per l’utente in modalità intuitiva, automatica.

 

FUNZIONALITÀ INTELLIGENTI: ANALISI VIDEO ED INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Nei sistemi di videosorveglianza intelligenti, l’utente può ricevere notifiche in relazione al verificarsi di particolari condizioni riconosciute artificialmente dal video; riconoscere un’intrusione, oppure ottenere informazioni importanti ed utili per migliorare i processi aziendali, elevare la sicurezza, prevenire incidenti. Le tecnologie di riconoscimento facciale e di lettura targhe, ad esempio, offrono nuove prospettive di controllo automatico degli accessi. I software di nuova generazione sono capaci di ridurre enormemente i tempi di indagine e consultazione delle immagini registrate, tramite un’interfaccia intuitiva, completa di filtri avanzati di ricerca, e video riassunti.

 

INTEGRAZIONE CON ALTRI SISTEMI E CON L'IT

I sistemi di videosorveglianza ip possono interagire anche con altri dispositivi, ad esempio il controllo accessi e la citofonia, l’antintrusione, l’antitaccheggio, ma soprattutto possono essere gestiti come parte integrante dell’infrastruttura IT per utilizzare metodi di archiviazione più efficienti per le immagini, architetture avanzate di comunicazione e trasmissione dati (Wireless, VPN), politiche più sicure di accesso al sistema ed alle informazioni.

 

 

continua a leggere >> a chi si rivolge la videosorveglianza IP?

48 out of 50 based on 8 user ratings