Migrazione delle telecamere analogiche esistenti
VIDEOSORVEGLIANZA IP, MA CON LE TUE TELECAMERE ANALOGICHE
La recente evoluzione della tecnologia video in rete ha reso possibile notevoli vantaggi per i sistemi di videosorveglianza di nuova generazione, assicurando prestazioni migliori in termini di qualità d’immagine e gestione in rete locale o remota (LAN/MAN/WAN) dei flussi video.
Il passaggio ad una tecnologia video attuale è favorito da costi di acquisto accessibili per telecamere ip ad alta definizione e dalla immediata implementazione di un sistema di videosorveglianza ip in rete. Allo stesso modo, il numero di telecamere analogiche attualmente installate risulta elevato ed in alcuni casi l’implementazione di un sistema di videosorveglianza ibrido, capace di gestire contemporaneamente tecnologie video diverse, rappresenta una soluzione efficace per il recupero dell’investimento precedentemente effettuato relativamente al parco di telecamere analogiche esistenti.
Data Lab offre la possibilità di integrare i sistemi di videosorveglianza tradizionale, potenziando le funzionalità dei sistemi esistenti ed assicurando prestazioni elevate in termini di scalabilità e gestione. I sistemi di videosorveglianza in rete rappresentano una tecnologia consolidata e riconosciuta a prova di futuro, le soluzioni di videosorveglianza ip Data Lab, pertanto, sono progettate per assicurare agli utenti la continuità tra investimenti realizzati in tecnologia analogico-tradizionale e garantire le nuove implementazioni in modalità digitale nativa.
ENCODER DELLE MIGLIORI MARCHE
I codificatori video, anche conosciuti con il nome di video encoder o video server, sono dispositivi facili da installare e permettono la migrazione verso un impianto di videosorveglianza ip, utilizzando le immagini riprese dalle telecamere analogiche esistenti. Le telecamere analogiche della videosorveglianza tradizionale possono essere collegate ai codificatori per inviare immagini e video in rete e beneficiare dei vantaggi offerti da un sistema di videosorveglianza digitale.
Data Lab offre un’ampia scelta di encoder video ACTi, in quanto permettono un’ottimizzazione delle risorse di rete e performance elevate di acquisizione delle immagini con tecnologia di compressione video H.264 fino alla risoluzione D1 (o 960H) e fino a 25 fps per ciascuna telecamera analogica collegata. Le telecamere analogiche dotate di movimento possono essere convertite tramite encoder video mantenendo piena funzionalità dei comandi PTZ. Gli encoder video ACTI hanno dimensioni compatte e nella versione a singolo canale possono essere installati nelle custodie delle telecamere analogiche esistenti oppure pronti per l’installazione a parete e in armadi rack per effettuare la conversione di un numero di canali video elevati. Gli encoder video ACTi sono integrati nei sistemi di registrazione e gestione video Data Lab al fine di creare installazioni di videosorveglianza ibrida con prestazioni di qualità video e di sicurezza elevata.
I decodificatori video ACTi, anche conosciuti come video decoder, permettono la visualizzazione in diretta su monitor e tv di uno o più flussi video in rete originati dalle telecamere ip e dalle telecamere analogiche convertite tramite encoder video.