STARLIGHT 2.0
Le telecamere ip dotate di tecnologia d’immagine Starlight sono capaci di riprendere video a colori, nitidi e ben definiti, anche in condizioni di bassissima illuminazione. Grazie alla tecnologia d’immagine Starlight è possibile aumentare notevolmente il livello dei dettagli visibili nelle immagini riprese (e registrate) in relazione all’aumento del numero di ore in cui la telecamera opera a colori.
FAI CLIC QUI PER VISUALIZZARE UN VIDEO DI ESEMPIO DELLA TECNOLOGIA D'IMMAGINE STARLIGHT DI KEDACOM
Ad esempio nel tardo pomeriggio, verso l’imbrunire, normalmente una telecamera ad alta definizione attiva la ripresa in modalità bianco e nero per evitare che le immagini risultino rumorose, scure ed i soggetti in movimento poco definiti. Le telecamere dotate di tecnologia d’immagine Starlight, invece, sono in grado di effettuare riprese a colori, luminose, ben definite e prove di rumore video, in condizioni di bassissima illuminazione fino a 0.002 Lux e 0.05 Lux.
La ripresa in modalità bianco e nero e l’accensione dei led infrarosso viene ridotta perché ritardata; in presenza di una fonte esterna di illuminazione, inoltre, le telecamere Starlight possono consentire una visione a colori anche 24 ore su 24.
LA TECNOLOGIA STARLIGHT
La tecnologia d’immagine Starlight permette di riprendere dettagli importanti per la sicurezza e si applica bene a scene complesse oppure a dettagli come volti, targhe etc. grazie alla combinazione dei seguenti elementi:
-
sensore speciale più luminoso;
-
ottica con apertura grande come F1.6 o F1.4 sulle telecamere in risoluzione da 5mp ed 8mp / Ultra HD 4K oppure F1.0, F1.2 sulle telecamere in risoluzione 2mp e 4mp;
-
vetro speciale antiriflesso;
-
ISP 5.0 per ridurre il rumore ed ottenere un'alta resa cromatica.
AUMENTARE L'EFFICACIA DELL'AI
La tecnologia d’immagine Starlight permette alle telecamere dotate di analisi video di aumentare la precisione del rilevamento migliorando l’efficacia degli eventi intelligenti e dell’intelligenza artificiale (AI).
LA TECNOLOGIA D'IMMAGINE STARLIGHT È INCLUSA NEI SEGUENTI PRODOTTI:
- telecamere ip Data Lab D120E, D120FDE, DK50, DK50-Z, DK50FD-Z, DK20PTZ
- praticamente tutte le telecamere ip Kedacom, incluse le telecamere bullet, dome, PTZ, panoramiche e fisheye, Ai, bodycam e mobile 4G. Scopri la gamma completa facendo clic qui.
UHD + STARLIGHT + AI
Tipicamente la tecnologia d’immagine Starlight è utilizzata con sensori in risoluzione da 2 megapixel o 4 megapixel, la nuova generazione di telecamere ip Data Lab e Kedacom, invece, combina la tecnologia d’immagine Starlight con le funzionalità di intelligenza artificiale ad apprendimento profondo (deep-learning) nelle telecamere in risoluzione da 5mp, 6mp ed 8mp Ultra HD / 4K assicurando prestazioni brillanti in termini di qualità video ed eventi intelligenti.
Alcuni esempi di situazioni tipicamente con scarsa luminosità:
-
cortili ed ingressi;
-
bar e ristoranti con tavolini all'aperto;
-
hotel;
-
parcheggi;
-
videosorveglianza urbana;
-
parchi;
-
lettura targhe;
-
riconoscimento facciale.
AI ULTRA LOW-LIGHT DI KEDACOM PER I TRASPORTI INTELLIGENTI
La nuova generazione di telecamere per il controllo del traffico utilizza illuminazione bianca a luce visibile per la ripresa di dettagli quali il colore dei veicoli ed - in alcuni casi - per rilevare violazioni stradali e comportamenti pericolosi. In simili contesti si può ottenere un effetto negativo dovuto all’inquinamento visivo. Per questo motivo Kedacom ha sviluppato uno speciale algoritmo intelligente, noto come Ai Ultra-lowlight che, in combinazione con gli speciali illuminatori led a luce bianca, produce illuminazione sufficiente affinché le telecamere possano effettuare una ripresa luminosa e nitida senza creare, tuttavia, alcun inquinamento visivo.
FAI CLIC QUI PER SAPERNE DI PIÙ SUL SISTEMA ITS DI CONTROLLO DEL TRAFFICO DI KEDACOM