CONTROLLO DEL TRAFFICO
Il Il sistema ITS - abbreviazione dell’inglese Intelligent Trasportation System - di Kedacom è un valido strumento per migliorare la sicurezza sulla strada, prevenire gli incidenti e gestire il traffico dei veicoli. Il sistema utilizza le immagini della videosorveglianza per elaborare analisi approfondite e rilevare eventi di lettura automatica delle targhe anche su larga scala, memorizzare informazioni, effettuare ricerche approfondite per caratteristiche dei veicoli, registrando anche il colore, la marca e il modello, rilevare il comportamento e le irregolarità dei mezzi in circolazione. Il sistema ITS è soprattutto in grado di fornire informazioni e dati in tempo reale sullo stato del traffico, al fine di permettere al centro di controllo di intervenire tempestivamente in caso di incidenti ed eventi congestione della circolazione, analizzarne le cause ed attivare le azioni opportune.
AI + Big Data
Progettato con le più avanzate tecnologie di intelligenza artificiale ad apprendimento profondo (deep learning) e di analisi dei dati (big data), il sistema ITS di Kedacom è scalabile e modulare.
FAI CLIC QUI PER VISUALIZZARE UN VIDEO DI ESEMPIO DI RICERCA TRAMITE SISTEMA KEDACOM ITS
PRINCIPALI MODULI
-
ANPR+ lettura targhe avanzata
-
E-police controllo infrazioni
-
Controllo parcheggi ed aree di sosta vietate
-
E-plate controllo dei veicoli speciali come taxi ed autobus
-
Centro di controllo, supervisione e visualizzazione.
Il sistema ITS di Kedacom permette di combinare funzionalità avanzate di rilevamento con criteri multipli di ricerca. Gli operatori del sistema ITS possono svolgere indagini approfondite, utilizzare il video per verificare incidenti e responsabilità, ricercare un veicolo da un’immagine o da una delle caratteristiche rilevate, visualizzare i report ed interrogare l’archivio.
Il sistema ITS può anche lavorare in combinazione con i sistemi mobile e di riconoscimento umano.
FUNZIONALITÀ
-
lettura targhe.
-
riconoscimento della marca, modello, colore, classe del veicolo.
-
riconoscimento accessori del veicolo come portasci, portapacchi.
-
riconoscimento comportamenti pericolosi alla guida (guida senza indossare le cinture di sicurezza, utilizzo del cellulare alla guida).
-
rilevamento veicoli con permessi speciali, anche in combinazione con lettori RFID.
-
rilevamento violazioni della strada per passaggio con semaforo rosso, eccesso di velocità, attraversamento striscia continua, inversione ad U, mancato rispetto corsia di preselezione, invasione corsia.
-
rilevamento sosta in area vietata.
-
informazioni meteo e news in tempo reale.
-
statistiche e report.