MOBILE
Le soluzioni mobile permettono di estendere la portata della videosorveglianza a nuovi punti di ripresa, grazie alla recente evoluzione delle comunicazioni wireless e della rete dati 3G / 4G. Il catalogo Data Lab include un’ampia scelta di telecamere, registratori e di soluzioni di gestione video progettati da Kedacom per la videosorveglianza in movimento.
FAI CLIC QUI PER VISUALIZZARE UN VIDEO CLIP DI INTRODUZIONE ALLE SOLUZIONI MOBILE
Le forze di polizia possono avvalersi dei sistemi mobili per aumentare la sicurezza in città ed il rispetto della legge; anche nell'ambito dei trasporti ed industriale, tuttavia, le soluzioni di video sorveglianza mobile possono essere utili, in quanto permettono di aggiungere il supporto del video alle operazioni che avvengono sul campo e rendere le immagini disponibili verso il centro. Alcuni settori di esempio:
-
forze dell’ordine e rispetto della legge (law-enforcement);
-
squadre tattiche e militari;
-
vigili del fuoco;
-
controllo del territorio;
-
operatori sanitari e pronto intervento;
-
aziende di trasporto pubblico e privato;
-
istituti di vigilanza e portavalori;
-
ispezioni e perizie industriali;
-
videosorveglianza remota dei cantieri e siti temporanei;
-
• Società di comunicazione (cloud service provider).
Le applicazioni di videosorveglianza mobile:
-
persone in movimento con telecamere Wi-Fi + 4G indossabili (bodycam) e surveillance smartphone, docking station multimediali per la gestione e la sincronizzazione di video e dati;
-
veicoli e mezzi in movimento con telecamere fisse e telecamere motorizzate, anche in versione Wi-Fi + 4G, registratori nvr o ibridi di bordo con Wi-Fi + 4G;
-
telecamere motorizzate per installazioni temporanee e postazioni mobili controllo in Wi-Fi +4G;
-
telecamere motorizzate con immagini visibili e termiche attive su veicoli aerei senza pilota (droni) con comunicazione wireless (microonda) + 4G.
I sistemi di videosorveglianza mobile Data Lab / Kedacom offrono funzionalità avanzate ed un elevato livello di flessibilità nella configurazione in termini di archiviazione, trasmissione delle immagini, allarmi, comunicazione e dati.
EN50155
Le telecamere ed i registratori NVR per veicoli e mezzi in movimento sono certificati EN50155 che ne attesta la resistenza alle vibrazioni in conformità agli standard internazionali.
Wi-Fi + 4G LTE
Le telecamere ed i registratori mobile progettati per il collegamento con il centro di controllo remoto integrano moduli industriali di connettività Wi-Fi e 3G / 4G LTE. Alcuni NVR per mezzi in movimento includono due alloggiamenti interni per modalità dual SIM. Un avanzato sistema di routing è incluso per stabilire una comunicazione privata, sicura e diretta, tra i dispositivi in movimento ed il sistema di gestione video VMS, senza richiedere SIM dati con indirizzo pubblico / statico, né utilizzare alcun tipo server (DDNS, P2P, cloud) esterno.
KWTP
I sistemi convenzionali spesso incontrano difficoltà nell’assicurare prestazioni efficienti di trasmissione dati su reti mobile 3G / 4G. Per superare i problemi di perdita di pacchetti di dati, latenza e jitter, Kedacom ha sviluppato il protocollo KWTP - abbreviazione dall’inglese Kedacom Wireless Transmission Protocol - che controlla costantemente la rete e regola dinamicamente le impostazioni (dati di dimensione del pacchetto e frequenza di trasmissione), migliorando lo streaming video in tempo reale. Attraverso questa tecnologia innovativa, i sistemi di videosorveglianza mobile Kedacom sono capaci di assicurare prestazioni superiori in termini di trasmissione video in tempo reale ed una comunicazione affidabile tra centro di controllo, telecamere e veicoli in movimento.