CONTEGGIO DELLE PERSONE
Il conteggio persone rilevato dal video è una tecnologia capace di offrire dati accurati di traffico ed informazioni statistiche sul comportamento dei visitatori. I dati di conteggio delle persone rappresentano un valore strategico rilevante in molti settori ed i sistemi di videosorveglianza ip permettono di gestire, grazie all’intelligenza artificiale, i dati di flusso di un numero elevato di visitatori e di ingressi.
ALCUNI ESEMPI:
-
promozione commerciale per misurare le performance di una campagna promozionale, calcolarne i tassi di conversione e l’efficacia
-
sicurezza per avere informazioni sui presenti in palestra o all’interno del punto vendita
-
eventi ed organizzazioni per avere i dati delle visite al museo, all’evento.
PC4
FAI CLIC QUI PER APRIRE LA PAGINA PRODOTTO DELLA TELECAMERA PC4 PER CONTEGGIO PERSONE
Le telecamere PC4 sono progettate per il conteggio persone in prossimità degli ingressi. Hanno dimensioni compatte ed un aspetto estetico elegante e discreto. I dati di conteggio persone sono rilevati artificialmente dal video con elevata precisione, fino al 92%, dal momento che la telecamera è capace di riconoscere la struttura fisica umana (testa e spalle). Bagagli e carrelli, pertanto, possono essere esclusi dal conteggio.
Un’unica telecamera PC4 è capace di effettuare il conteggio delle persone in entrambe le direzioni di ingresso ed uscita, ed inviare i dati attraverso la rete cablata o il Wi-Fi. Gli utenti possono accedere via browser per visualizzare i dati in tempo reale di ingressi e uscite.
FACE & HUMAN RECOGNITIVE
FAI CLIC QUI PER APRIRE LA PAGINA PRODOTTI CON LE TELECAMERE AI
Le telecamere ip Face & Human Recognitive sono progettate per riconoscere le persone mediante intelligenza artificiale e fino a 21 persone contemporaneamente presenti nell’inquadratura. La funzionalità AI integrata permette di rilevare la sagoma umana (frontale e posteriore) senza errori per applicazioni di conteggio persone in ambienti interni ed esterni.
Un’unica telecamera Face & Human Recognitive è capace di effettuare il conteggio delle persone in ingresso ed uscita dalla scena di ripresa. L’obiettivo varifocale motorizzato è incluso e permette l’installazione della telecamera anche a decine di metri di distanza. Le informazioni ed i dati rilevati dal vengono inviati via rete.
Le telecamere Face & Human Recognitive sono progettate per rilevare anche altre informazioni dal video come, ad esempio le caratteristiche demografiche (analisi di genere e fascia di età), riconoscimento facciale (in combinazione con registratori AI NVR o i sistemi Falcon), rilevare la presenza umana (allarme presenza umana).
FAI CLIC QUI PER ESPLORARE LE SOLUZIONI DI BUSINESS INTELLIGENCE DAL VIDEO
FAI CLIC QUI PER ESPLORARE IL SISTEMA DI RICONOSCIMENTO UMANO AVANZATO FALCON
Ai fini del conteggio delle persone, le telecamere Face & Human Recognitive permettono di escludere i bambini dalle statistiche di traffico ed ottenere informazioni complete per analisi di marketing più sofisticate, mediante cruscotto personalizzato.
KSCA120
FAI CLIC QUI PER APRIRE LA PAGINA PRODOTTO KSCA120-AI-FC PER CONTROLLO ACCESSI
FAI CLIC QUI PER APRIRE LA PAGINA PRODOTTO KSCA120-ANW-TFC PER CONTROLLO ACCESSI
Anche le telecamere KSCA120-AI-FC e la versione KSCA120-ANW-TFC con misurazione della temperatura corporea, progettate per il controllo degli accessi all’ingresso, possono inviare in rete i dati di conteggio delle persone rilevati attraverso la funzionalità di riconoscimento facciale integrata. Il numero dei visitatori in ingresso (o in uscita) dai varchi dotati dei dispositivi per il controllo degli accessi può essere utilizzato ai fini del conteggio delle persone.
KEDACOM AI NVR iBORDER COLLIE
I registratori NVR con AI di Kedacom Border Collie sono progettati per gestire contemporaneamente le funzionalità multiple di videosorveglianza, controllo accessi e dati. Sono capaci di archiviare i video, le informazioni del controllo accessi e del conteggio persone sui dischi previsti a bordo. Le telecamere di conteggio delle persone PC4 e le telecamere per il controllo accessi KSCA120 non impegnano i canali intelligenti dei registratori Border Collie che, invece, sono richiesti per le telecamere Face & Human Recognitive.
Il software incluso nei registratori NVR iBorder Collie di Kedacom con AI permette un’interfaccia utente modulare con video, allarmi, dati e statistiche.
FAI CLIC QUI PER APRIRE LA PAGINA PRODOTTI DEI REGISTRATORI AI NVR iBORDER COLLIE
DATI DI TRAFFICO IN TEMPO REALE: TRAFFIC FLOW
In relazione al conteggio delle persone, il traffic flow riporta a video il conteggio delle persone entrate, il conteggio delle persone uscite ed il conteggio delle persone presenti (ovvero la differenza tra ingressi ed uscite). I dati di traffic flow possono riferirsi individualmente ad un unico dispositivo di conteggio persone oppure aggregati e relativi ad un gruppo di dispositivi multipli di conteggio persone.
DATI DI TRAFFICO & GRAFICI ANALITICI: VISITORS STATISTICS
I dati analitici e storici del conteggio persone sono disponibili attraverso il modulo software visitors traffic statistics per report dettagliati e completi di grafici di visualizzazione dei picchi di traffico. Gli utenti hanno la possibilità di consultare i dati di conteggio persone in base agli intervalli di tempo definiti ed in modalità aggregata o individuale per ciascun dispositivo e gruppo di dispositivi.
Come per il traffic flow anche il modulo visitors traffic analytics è incluso nei registratori NVR iBorder Collie di Kedacom.