CONTROLLO REMOTO DEGLI ACCESSI
Il controllo degli accessi può essere facilmente aggiunto ai sistemi di videosorveglianza Data Lab. Per accedere ad edifici ed aree protette è possibile utilizzare come credenziali i codici pin e le tessere di prossimità, anche nelle più moderne forme di app su smartphone (NFC). É inoltre possibile avvalersi delle tecnologie sviluppate dal video come la lettura delle targhe per i veicoli e il riconoscimento facciale per le persone.
CITOFONI IP VIDEO INTERCOM
I dispositivi Data Lab Ip Video Intercom sono progettati per migliorare la sicurezza degli ingressi. I posti esterni (door station) possono essere installati sulla parete esterna dell’ingresso per abilitare le funzionalità di controllo remoto degli accessi. La gestione delle credenziali avviene via software e gli utenti registrati vedranno la porta aprirsi in pochi istanti. Il software include la lista degli utenti registrati, l’elenco degli eventi di accesso e le informazioni delle credenziali utilizzate, l’immagine ripresa dalla telecamera integrata.
METODI DI ACCESSO UTILIZZABILI:
- tessere di prossimità RFID 13.56 MHZ e 125 kHz
- Codici PIN
- App (accesso remoto ed NFC)
FAI CLIC QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI PRODOTTI IP VIDEO INTERCOM
RICONOSCIMENTO FACCIALE
Il sistema di riconoscimento facciale Kedacom utilizza il volto come credenziale per effettuare l’accesso ad edifici e aree riservate. Il posto esterno KSCA120-AI-FC integra due telecamere con funzionalità VIVO, al fine di garantire che il volto presentato all’ingresso sia reale e non un’immagine stampata o digitale. I volti registrati possono effettuare l’accesso in pochi istanti (meno di un secondo) sulla base delle politiche stabilite. Un lettore di tessere RFID é incluso nel posto esterno per consentire l’accesso mediante un solo fattore, ad esempio il solo volto o la sola tessera, ma è anche possibile utilizzare una combinazione di due fattori come il volto più la tessera RFID.
FAI CLIC QUI PER VISUALIZZARE UN VIDEO DI ESEMPIO DEL CONTROLLO ACCESSI KEDACOM CON FACE ID
FAI CLIC QUI PER VISUALIZZARE UN VIDEO DI ESEMPIO DELLA FUNZIONE VIVO DETECTION
Gli utenti possono utilizzare il riconoscimento facciale in combinazione con la videosorveglianza e con le telecamere intelligenti per riconoscimento facciale. Il software permette di creare liste di accessi condivise tra i posti esterni e le telecamere, permette di registrare l’accesso delle persone autorizzate (whitelist) e generare allarmi in automatico in base al volto rilevato, qualora il volto registrato non sia abilitato all’accesso (blacklist). La lista degli eventi di accesso, gli allarmi di accessi non consentiti e la gestione delle liste di accesso è integrata nei registratori Border Collie (AI NVR) di Kedacom.
RICONOSCIMENTO FACCIALE TESTATO E CERTIFICATO DAL NIST
Di recente, l'algoritmo di riconoscimento facciale ad intelligenza artificiale di Kedacom è stato classificato tra i principali 10 nel settore della sorveglianza a livello globale, secondo i test del National Institute of Standards and Technology (NIST).
FAI CLIC QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI TEST DEL NIST
KEDACOM AI NVR BORDER COLLIE
Non sono richieste licenze software o altri dispositivi per aggiungere i posti esterni al sistema, dal momento che gli NVR AI di Kedacom sono progettati per gestire contemporaneamente le funzionalità multiple di videosorveglianza e controllo accessi, e sono capaci di archiviare video e registri del controllo accessi sui dischi previsti a bordo. In tal senso i registratori AI NVR di Kedacom permettono una notevole riduzione dei costi di server e software ed i vantaggi una gestione unificata.
Analogamente al riconoscimento facciale anche la lettura delle targhe per il controllo accessi è inclusa a bordo dei registratori AI NVR Border Collie.
FAI CLIC QUI PER CONOSCERE LA GAMMA DI REGISTRATORI AI NVR BORDER COLLIE