Videosorveglianza ibrida
AGGIORNAMENTO DI UN VECCHIO IMPIANTO
I sistemi di videosorveglianza ibridi permettono di incorporare le telecamere digitali e le telecamere analogiche all'interno dello stesso sistema. Impianti di questo tipo rappresentano una soluzione efficace per cominciare la modernizzazione di un vecchio sistema di videosorveglianza analogico. Un sistema di videosorveglianza ibrida, infatti, costituisce a tutti gli effetti un momento di transizione che consente di non disfarsi delle vecchie telecamere analogiche, se perfettamente funzionanti, ma cominciare a dotarsi di un sistema di videosorveglianza tecnologicamente avanzato grazie all'introduzione di telecamere digitali e della tecnologia ip.
ECONOMICO E PRATICO
Integrando vecchie telecamere analogiche con nuove telecamere digitali, i sistemi di videosorveglianza ibrida consentono di dotarsi di un sistema di videosorveglianza tecnologicamente avanzato, con una spesa contenuta, capitalizzando l'investimento già effettuato in telecamere analogiche e acquistando un numero ridotto di telecamere digitali. Ad esempio, è possibile lasciare le telecamere analogiche nelle aree interne, e inserire le nuove telecamere digitali IP megapixel nelle aree videosorvegliate esterne, perché queste aree necessitano una visione più ampia e chiara anche in condizioni atmosferiche avverse.
ALTRI VANTAGGI
I sistemi di videosorveglianza ibrida hanno un forte impiego nel mercato della videosorveglianza anche perché consentono di:
- digitalizzare il flusso video della telecamera analogica attraverso la rete IP
- gestire e visualizzare sia telecamere IP che telecamere analogiche attraverso un Central Management System (CMS)