HEATMAPPING
La funzionalità di heatmapping utilizza una scala cromatica in sovraimpressione sul video per indicare le aree più frequentate, definite con il termine inglese di hot zones, in relazione all’analisi del movimento rilevato all’interno dell’immagine ripresa.
È una funzionalità di analisi video avanzata disponibile in alcune telecamere ip fisheye che, dotate di ripresa panoramica con angolo di visione a 360°, permettono di coprire aree più ampie ed avere preziose informazioni sull'occupazione, sul flusso di movimento e sui percorsi. L'analisi heatmapping è utile per analizzare il comportamento dei visitatori all'interno di un'area show-room, un punto vendita, ottimizzare l'esposizione dei prodotti ed il layout, misurare le prestazioni di promozioni in base all'interesse dei visitatori, migliorare i flussi delle operazioni di movimentazione interna ad un magazzino logistico. É anche possibile gestire i dati di heatmap come una matrice per report approfonditi.
L’ANALISI HEATMAPPING È INCLUSA NEI SEGUENTI PRODOTTI:
- telecamera ip Kedacom IPC2860-HN-SIR30-L0185.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
ANALISI VIDEO EDGE
La tecnologia di analisi video distribuita, anche conosciuta con il termine inglese edge, permette l'elaborazione degli algoritmi direttamente a bordo delle telecamere ip di ultima generazione. A differenza della tecnologia centralizzata, l’analisi video distribuita non richiede pc, né server dedicati in aggiunta alle telecamere ed al sistema di gestione per l'elaborazione degli algoritmi; ne consegue un’architettura più flessibile ed equilibrata, tempi di latenza ridotti perché l’analisi video è eseguita sul flusso video non compresso, costi inferiori.