Nuove funzionalità di rilevamento del movimento intelligente con AI per le telecamere Data Lab
29/04/2024

Funzionalità di motion detection con AI
Data Lab é lieta di annunciare che le telecamere ip in risoluzione da 4 megapixel, 6 megapixel ed Ultra HD 4K / 8 megapixel e 12 megapixel sono ora dotate di un avanzato sistema di rilevamento del movimento intelligente, supportato da intelligenza artificiale (AI) integrata a bordo delle telecamere, ed in grado di riconoscere con precisione la presenza di persone e veicoli dal video. Grazie a questa funzionalità intelligente, le sagome umane e i mezzi vengono rilevati in tempo reale quando rientrano all’interno dell’inquadratura (o di una regione dell’inquadratura in cui è arrivato il rilevamento), filtrando il movimento di altri oggetti come foglie, alberi, tendaggi ed animali. Anche le variazioni delle condizioni ambientali, dovute all’alterazione dell’illuminazione nella scena o in occasione di pioggia e grandine, sono escluse dal rilevamento intelligente.
I modelli di telecamere ip Data Lab con nuova funzionalità AI
La funzionalità di rilevamento intelligente del movimento con supporto dell’AI é integrata nei seguenti modelli di telecamere ip Data Lab:
- - con forma bullet / cilindrica mod. D140E (rilevamento persone, ovvero sagome umane) e mod. D160E, D160-ZE, D180, D180-Z, D1120-Z (rilevamento persone ovvero sagome umane e/o veicoli)
- - con forma a cupola / dome D140FDE (rilevamento persone, ovvero sagome umane) e mod. D160FDE, D160FDE Mark II, D160FD-ZE, D1120FDE (rilevamento persone ovvero sagome umane e/o veicoli)
Notifiche, azioni, deterrente attivo e doppia luce
Quando un evento di movimento intelligente viene rilevato dalla telecamera é possibile segnalarlo nella registrazione, utilizzando la nuova generazione di registratori nvr ed ibridi Data Lab, al fine di rendere le ricerche più rapide ed efficienti in archivio. É anche possibile inviare notifiche in tempo reale - anche in remoto e sull’app - attivare contatti e messaggi audio registrati attraverso lo speaker delle telecamere o gli altoparlanti di rete per spaventare l’intruso.
Alcune telecamere Data Lab sono, inoltre, dotate di una nuova generazione di led ibridi che permettono di selezionare la modalità di visione notturna con luce IR oppure con luce bianca calda visibile. É anche possibile attivare una terza modalità Smart Hybrid Dual Light, che permette alla telecamera di attivare la luce bianca visibile automaticamente ed immediatamente quando viene rilevato il movimento intelligente.