Safety First! Controllare il casco di sicurezza sul lavoro e ridurre il rischio di infortuni con le nuove telecamere Kedacom Recognitive

18/03/2021

 

 

L'uso del un casco di sicurezza è obbligatorio per tutti i lavoratori che sono esposti al pericolo della caduta di oggetti o di materiali dall’alto. Il casco di sicurezza protegge la testa dalle cadute, ma anche dalla possibilità di urtare il capo contro strutture fisse o carichi sospesi. Il casco di sicurezza, tuttavia, può ridurre il rischio di infortunio sul lavoro solo quando viene indossato!

 

La nuova generazione di telecamere Recognitive per riconoscimento umano di Kedacom sono capaci di rilevare dal video le sagome umane e la presenza di accessori come caschi o elmetti di protezione (ed altri dispositivi di sicurezza DPI) generando informazioni in tempo reale che possono essere utili per ridurre il rischio di infortunio in alcuni ambienti di lavoro come cantieri, magazzini, aree di produzione, sottostazioni, lavoratori addetti dell’industria mineraria e estrattiva, etc. La normativa italiana prevede che il datore di lavoro sia sempre coinvolto nelle responsabilità dei rischi di sicurezza sul lavoro.

 

Scopri i modelli su cui applicare il controllo caschi di sicurezza

  

bullet: IPC2252-Gi4N-SIR50-Z7022IPC2255-Gi4N


dome: IPC2231-Gi4N-SIR40-Z7022

 

« Indietro